Premio Ares Film&Media Festival 2011 - Sito Ufficiale dell'I.I.S. La Farina-Basile

Successi 2010-2011

Gli alunni Michelangelo Morabito della II B e Federica Rungo della II B, hanno vinto rispettivamente il primo e il secondo premio di Ares Film & Media Festival, concorso di fotografia rivolto ai giovani residenti in Sicilia. Si sono inoltre classificati tra i dieci finalisti Simone Millimaggi della I D e Violetta Venuti della III D. Il tema dell'edizione odierna del festival, organizzato dalla Società Cooperativa Ergoform scarl di Siracusa e finanziato dall'Assessorato Regionale delle Risorse Agricole e Alimentari, Dipartimento Regionale degli Interventi per la pesca, ha promosso il recupero e la valorizzazione della cultura del mare, della pesca e delle tradizioni marinare. Michelangelo Morabito ha ottenuto il primo premio "miglior fotografia" con le foto "Ufficio sullo Stretto" e "Il vecchio e il mare"; Federica Rungo ha ottenuto il secondo premio "miglior fotografia" con le foto "Piccola pesca costiera" e "Tipica imbarcazione per la pesca del pesce spada"; Simone Millimaggi è stato selezionato con le foto "A lezione di pesca" e "Ritorno"; Violetta Venuti si è distinta per le foto "Sul lago" e "Marina".
Nelle foto Violetta Venuti, Simone Millimaggi, Federica Rungo, Michelangelo Morabito