Premio Laurentum 2012 - Sito Ufficiale dell'I.I.S. La Farina-Basile

Successi 2011-2012

Giuseppe Ialacqua della classe I C ha vinto la sezione Giovani del Premio Laurentum per la poesia con la lirica "Bambini sorridenti nel tempio di Shinto". Il Premio Giovani, ideato dal Centro culturale Laurentum con il patrocinio del Ministero della Istruzione, dell'Università, della Ricerca e giunto quest'anno alla sua quarta edizione, è uno spazio espressamente dedicato agli studenti delle scuole superiori. A selezionare i migliori componimenti è stata la prestigiosa giuria del Premio Laurentum, presieduta da Gianni Letta e composta da eminenti protagonisti del panorama culturale italiano: Angelo Bucarelli, Corrado Calabrò, Mariella Cerutti Marocco, Gianluca Comin, Maurizio Cucchi, Stas Gawronsky, Simona Izzo, Raffaele La Capria, Mauro Mazza, Francesca Merloni, Mauro Miccio, Maria Rita Parsi, Davide Rondoni, Roberto Sergio e Maria Luisa. La cerimonia di premiazione si è svolta a Roma.