Premio Sgroj 2008-2009 - Sito Ufficiale dell'I.I.S. La Farina-Basile

Il premio Sgroj

2008-2009

Premio Sgroj 2008-2009 (I edizione)
I premiati

Irene Cavallari
Ha  donato  il suo sapere a generazioni di studenti, appartiene alla schiera dei maestri, orgoglio del liceo La Farina.

Giampiero D'Alia
Da rappresentante degli studenti  del liceo La Farina  a rappresentante del popolo, nell’ aula  della Camera dei Deputati   prima  e  del  Senato  della  Repubblica  oggi, costituisce esempio di un impegno votato alla costruzione di una Società sempre più giusta.

Pietro Brandino
Mitico per generazioni di studenti del liceo La Farina, è esempio di serietà professionale e di attaccamento alla Istituzione scolastica.

Walter Ignazitto
Nelle aule del liceo La Farina ha  iniziato  un  percorso  di  serio  impegno ed è  oggi garante dei principi del vivere civile  e dei valori della Giustizia.

Fabrizio Monaco
Giovane  d’età  ma  saggio per indole e per cultura, è esempio di un impegno  iniziato sui  banchi  del  liceo  La Farina  e finalizzato oggi a dare risposta alla domanda di legalità dei cittadini.

Lino Morgante
Dalle pagine della  Gazzetta  del  Sud, unendo il moderato equilibrio della  sua  indole e i  valori appresi nelle aule del liceo La Farina, è punto di riferimento per lo sviluppo della città di Messina.

Francesco Patanè,
cardiochirurgo di prestigio interna zionale, direttore  del  Centro  Trapianti  dell’Ospedale Molinette di Torino tornato  per  sua  scelta  nella   sua Messina, alunno  del  liceo La  Farina, incarna la speranza  di  una Sicilia che affida a sé stessa il proprio futuro.