Premio Sgroj 2011-2012 - Sito Ufficiale dell'I.I.S. La Farina-Basile

di Messina
Liceo Classico G. La Farina
Vai ai contenuti
Home page

Liceo La Farina


Il premio Sgroj

2011-2012

Premio Sgroj 2011-2012 (IV edizione)
I premiati

Motivazione dei premi

Vittorio Mondello
Nella vicina Reggio S.E. Vittorio Mondello ha dato prosecuzione all’amore per il prossimo già in anni non dimenticati donato ai giovani studenti del liceo La Farina.  

Lorenzo Siracusano
Oggi nella struttura sanitaria di Lashkar-gah del lontano Afghanistan, ancor prima nel centro di cardiochirurgia Salam Centre di Khartoum in Sudan, Lorenzo Siracusano, logista di Emergency, opera affinchè le cure mediche alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo, della povertà, siano contributo per la pace.

Alessandra Santalucia
Attuando i principi morali ed etici conosciuti nelle aule del liceo “La Farina” il giudice Alessandra Santalucia è garanzia del rispetto dei diritti del lavoro e dei lavoratori.


Paolo Cuomo
Attento ai fenomeni sociali Paolo Cuomo interpreta  il giornalismo sportivo quale occasione per sostenere ed esaltare il valore dell’impegno leale, serio, onesto

Santi Fedele
Santi Fedele ha trasferito nelle aule universitarie l’impegno, iniziato sui banchi del liceo “La Farina”, per una lettura della storia che contribuisca alla comprensione e al rafforzamento  della identità individuale e collettiva.
 
Paolo Piccione
Paolo Piccione ha, quale presidente del più antico Parlamento d’Europa e nei vari momenti di una intensa attività politica iniziata in continuità con gli studi liceali, operato per il consolidamento dei principi di libertà e di giustizia.   

Annibale Pavone
Sui palcoscenici nazionali, in ideale continuità con un impegno iniziato nel gruppo teatrale del liceo “La Farina”, Annibale Pavone interpreta la realtà con sensibilità matura e raffinata.  

2018-I.I.S. LA FARINA-BASILE
Webmaster:  Giovanni Rapisarda
E-mail: giorafis37@gmail.com
Torna ai contenuti