Premio Sgroj 2012-2013 - Sito Ufficiale dell'I.I.S. La Farina-Basile

di Messina
Liceo Classico G. La Farina
Vai ai contenuti
Home page

Liceo La Farina


Il premio Sgroj

2012-2013

Premio Sgroj 2012-2013 (V edizione)
I premiati

Motivazione dei premi

Nino Rizzo Nervo
Continuando l’impegno iniziato giovanissimo nella Gazzetta del Sud e poi profuso nelle testate nazionali ha percorso con coerente consapevolezza e con successo la difficile strada del giornalismo civile.
 
Antonino Ioli
Esempio luminoso della versatilità cui gli studi classici educano, avendo sempre accostato all’impegno scientifico di medico e brillante parassitologo interessi artistici, letterari, musicali.

Alessandro Notarstefano
La passione del giornalismo, nutrita di conoscenze letterarie e filosofiche, è diventata onestà intellettuale nel leggere il fatto e farlo diventare notizia.


Simona Celi
Dai banchi del liceo dove già mostrava la sua creatività, alle accademie d’arte e ai teatri europei, vive il suo lavoro con passione e desiderio di diffondere la cultura del teatro anche alle persone emarginate.
 
Santi Furnari
La cultura classica ha costituito la base solida per intraprendere studi di economia che gli hanno aperto le porte di istituti di ricerca di alta qualificazione internazionale.
 
Domenico Franciò
Solido e saggio punto di riferimento per allievi e comunità scolastica, ha donato con generoso rispetto per l’altro il suo sapere che continua a coltivare  come scrittore e saggista.

(Alla memoria) Maria Angela Nastasi
Solare esempio di equilibrio e determinazione sviluppati tra le aule del suo liceo e profusi nel suo delicato lavoro di magistrato cui si diede instancabilmente sino alla fine della sua giovane vita.


2018-I.I.S. LA FARINA-BASILE
Webmaster:  Giovanni Rapisarda
E-mail: giorafis37@gmail.com
Torna ai contenuti