Team di Dirigenza - Sito Ufficiale dell'I.I.S. La Farina-Basile

di Messina
I.I.S. La Farina-Basile
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Organigramma

Team di Dirigenza

I.I.S. La Farina-Basile
Team di Dirigenza 2018-2019
LICEO CLASSICO LA FARINA
Componenti
COMPITI
1
MARIA ZODDA
(COLLABORATORE DEL DIRIGENTE)
  • sostituzione del D.S in caso di assenza per impegni istituzionali, malattie, ferie, permessi, con delega alla firma degli atti;
  • collocazione funzionale delle ore a disposizione per completamento orario di cattedra inferiore alle 18 ore e delle ore di disponibilità per effettuare supplenze retribuite;
  • sostituzione dei docenti assenti su apposito registro con criteri di efficienza e equità;
  • controllo delle firme docenti delle attività collegiali programmate
  • delega a redigere circolari docenti - alunni su argomenti specifici
  • controllo del rispetto del regolamento di istituto da parte degli alunni (disciplina, ritardi, uscite anticipate, ecc.…);
  • contatti con le famiglie;
  • supporto al lavoro del DS;
  • verbalizzazione consiglio di istituto e collegio docenti
                 

2
ANTONELLA LO CASTRO
(COMPONENTE STAFF DI PRESIDENZA)
  • affiancamento al collaboratore vicario;
  • supervisore delle sperimentazioni didattiche e della formazione docenti:
  • monitoraggio e progettazione alternanza scuola lavoro (dm663 ex 440)
  • progetto lettura
  • rappresentanza dell'istituto in conferenze di servizio relativi ai temi sopracitati, oltre che per la formazione e l'aggiornamento
  • monitoraggio periodico delle attività di potenziamento a011 e a054;
  • referente mobilità studentesca internazionale;
  • referente DSA-BES;   
LICEO ARTISTICO BASILE
Componenti
Compiti
1
ANTONIO LAGANA'
(COLLABORATORE DEL DIRIGENTE)
  • rilascio permessi agli alunni ritardatari, con verifica del numero dei ritardi;
  • rilascio permessi di uscite anticipate con verifica del numero delle uscite anticipate fruite;
  • organizzazione esami di idoneità e di recupero con predisposizione e pubblicazione dei rispettivi calendari;
  • rapporti con l'A.T.M. e controllo dell'efficienza dei servizi di trasporto;
  • rapporti con la cooperativa per l'efficienza del trasporto e dei servizi di assistenza;
  • rapporti con l'equipe, con il G.LI.S. e con il G.L.I;
  • organizzazione manifestazioni sportive, teatrali, cinematografiche, lezione "extra moenia", mostre, con un calendario da pubblicizzare all'interno della scuola, sul sito, etc;
  • rapporti con l'USP;
  • comunicazione ai docenti coordinatori di classe in relazione ai consigli, collegi, individuazione degli alunni a rischio di dispersione scolastica.
2
ADDAMO ROSARIA
(COMPONENTE STAFF DI PRESIDENZA)
  • rapporti von gli EE. LL e con le istituzioni esterne alla scuola;
  • progetti di alternanza scuola-lavoro;
  • predisposizione circolari interne relativi ad avvisi, progetti, manifestazioni, ordini di servizio, emanati anche telefonicamente dal DS o indicate dal responsabile del settore;
  • coordinamento dello Staff che predisporrò il P.T.O.F. triennale;
  • prosecuzione attività relative al R.A.V. (modifiche ed integrazioni);
  • organizzazione e rendicontazione attività del Tirocinio Formativo Attivo (T.F.A.)
  • progettazione P.O.N.;
  • Predisposizione e tenuta modulistica varia per progetti P.O.F., P.O.N., P.O.R., etc.
3
GERVASI ROSA
(COMPONENTE STAFF DI PRESIDENZA)
  • orario docenti (modifiche ed adattamenti)
  • rilascio ai docenti di permessi brevi e concessioni ferie, permessi per motivi di famiglia, studio, personali, etc., previa autorizzazione del DS;
  • sostituzione docenti
  • rapporti con l’Ufficio del Personale per la verifica della concessione e fruizione della L. 104/92
  • attività motoria e progetti per l’area motoria;
  • concessione palestra e orario di funzionamento palestra;
  • tenuta dei registri di rilevazione della concessione dei permessi di entrata/uscita posticipata e/o di uscita anticipata degli alunni viaggiatori, autorizzati dal DS;
  • recupero permessi del personale docente
  • tenuta del registro delle ore eccedenti, con prescritta comunicazione mensile all’Ufficio del Personale;
  • comunicazione ai docenti coordinatori in relazione a consigli, collegi, individuazione degli alunni a rischio di dispersione scolastica;
  • verifica dei registri di classe e dell’avvenuto prelievo al mattino e riconsegna degli stessi
                   

Webmaster:  Giovanni Rapisarda
E-mail: giorafis37@gmail.com

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